Il 2018 è stato un anno in cui la cultura e la consapevolezza della salvaguardia ambientale hanno fatto un salto di rilievo anche attraverso le associazioni e la cooperazione nelle nostre campagne. Le piattaforme autorizzate ed attrezzate, attraverso i titoli e i requisiti di legge necessari a svolgere questa tipo di attività, hanno offerto un servizio universale di pubblica utilità per la raccolta, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti prodotti dalle aziende agricole.

BO-LINK nel corso dell’anno 2018 ha ricevuto oltre 1100 aziende agricole nel proprio impianto, svolgendo veramente un servizio di pubblica utilità.

Le associazioni agricole e la cooperazione assieme alla Città Metropolitana hanno rinnovato l’accordo quadro per la consegna dei rifiuti agricoli nelle piattaforme specializzate. È stata una vittoria di tutti, ma principalmente per l’ambiente in cui noi viviamo.

BO-LINK garantisce un corretto smaltimento delle varie tipologie di rifiuti agricoli, sia pericolosi che non pericolosi. Quindi procedure semplificate per le imprese agricole, rispetto per l’ambiente, difesa dei prodotti agricoli, e più cultura ambientale per tutti attraverso i servizi in termini sussidiari di utilità pubblica. Questo è quello che INSIEME si può e si deve costruire.